Ciao! Sono Cristina, la fondatrice di Fisicamente.
Sicuramente se sei su questa pagina è perché vuoi scoprire qualcosa in più sullo Studio e sugli insegnanti, ed ecco che ti accontentiamo!
Nel 1998 ho iniziato a insegnare fitness e aerobica, avvicinandomi alle diverse discipline della ginnastica, e nel 2005 ho concluso il mio percorso universitario equiparato in Scienze Motorie.
La prima lezione di pilates a corpo libero che ho tenuto è stata nella palestra in cui lavoravo a Recco e ricordo come fosse ieri che era scritta a mano su un foglio di carta, con gli esercizi a corpo libero appresi in un workshop a Torino.
Era la prima volta e avevo ancora moltissimo da imparare, ma dopo quella lezione le clienti erano veramente felici e io capii che quella era la mia strada.
Dopo qualche anno conobbi quella che divenne la mia maestra di pilates, Gloria Gasperi founder di Pilates-e-Motion, e da lì ricominciai letteralmente da capo, stravolgendo la mia vita. Iniziai a formarmi e a imparare tutto ciò che non sapevo, e che ancora non so.
Con il passare del tempo iniziai a lavorare autonomamente in uno dei primi Studi di Genova, con un vecchio reformer di legno regalatomi da una cara amica. Nel Settembre 2017 dopo un un lungo percorso aprii il mio studio: Fisicamente.
Ciao! Io sono Laura, un’artista innamorata del pilates fin dal primo giorno.
Nasco come una persona molto sportiva e ho sempre praticato nuoto agonistico, ma poi i miei studi in campo artistico mi hanno portata in Inghilterra, dove mi sono laureata e ho frequentato un master in Storia dell’Arte.
All’estero ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del pilates praticando autonomamente e quando sono tornata in Italia ho conosciuto Cristina, la fondatrice di Fisicamente. Grazie a lei ho iniziato il mio percorso di formazione con la maestra Gloria Gasperi di Pilates-e-Motion e da gennaio 2018 ho iniziato a insegnare Pilates in Fisicamente.
Sono una persona estremamente solare e amo vivere il pilates come una vera e propria terapia per la mente, una coccola che ci si dedica e che influisce positivamente sul corpo.
Ciao! Mi chiamo Elena e il mio amore per il Pilates è nato tanto tempo fa.
Nel 2006 mi sono approcciata al pilates a corpo libero a livello amatoriale e dieci anni fa ho iniziato a insegnare Pilates matwork e piccoli attrezzi.
Nel 2020 mi sono avvicinata poi ai grandi macchinari e ho iniziato ad insegnare in Fisicamente, affiancando anche il Pilates alla ginnastica postulare e al Pilates in sospensione.
Ho completato il mio percorso di formazione alla scuola Basi Pilates Italia di Milano, per poi intraprendere un secondo percorso con Gloria Gasperi di Pilates-e-Motion.
Sono una persona solare e positiva, ritengo che il Pilates sia uno dei metodi migliori per prenderci cura del nostro corpo, della nostra postura e della nostra quotidianità.
Richiedi qui informazioni o prenota la tua lezione gratuita